I vestiti sono un veicolo per esprimere la nostra personalità e presentarci al mondo. Sono il nostro biglietto di presentazione che ci permette di interagire con gli altri e di creare le prime connessioni.
I nostri vestiti parlano di noi e dicono molto di quello che siamo. Inoltre, vestirsi con qualcosa che rispecchi la propria personalità fa sentire bene e più belli.
Ci sono alcuni errori però a cui bisogna fare attenzione per evitare di rovinare i nostri outfit preferiti.
Errori comuni
Abbiamo individuato alcuni errori comuni da cui è bene guardarsi per evitare di incorrere in scivoloni nel campo del fashion. Ecco per voi una lista:
- Taglie sbagliate: taglie troppo piccole e troppo grandi rischiano di far apparire la figura poco curata. Attenzione: non bisogna confondere le taglie grandi da quelle oversize che nelle ultime stagioni sono diventate sempre più desiderate. Un consiglio è però di abbinare i capi oversize a capi fit, per creare un outfit perfetto.
- L’intimo a vista: un reggiseno nero sotto una t-shirt bianca, degli slip che spuntano dai pantaloni quando ci si siede e tanto altro… Molti sono gli esempi di indumenti intimi che per errore spuntano dai vestiti. Stare attenti che non accada è un obbligo! Da escludere, anche in questo caso, scelte particolari e volute, come le bralette sotto dei blazer.
- Utilizzare scarpe su cui non riesce a camminare: i tacchi sono molto belli, ma non sono tra le scarpe più comode. Se non sai come portarli, cerca qualcosa che non ti faccia camminare goffamente, ma che ti diano comodità e sicurezza.
- Eccesso di marchi: abusare ed ostentare è volgare, di cattivo gusto e per niente alla moda.
- Eccesso di gioielli: come sopra.