Informiamo la gentile clientela che le spedizioni subiranno dei ritardi a partire dal 07/08/2017 fino al 21/08/2017 dove riprenderanno regolarmente. Ci scusiamo per il disagio CHIUDI

Ma dove vai, se la scarpa giusta non ce l’hai!

23 settembre 2018

“Così tante scarpe e solo due piedi”: con questa citazione tratta da Sex and the City vogliamo portare la vostra attenzione su un accessorio che poi tanto accessorio non è. Stiamo parlando delle scarpe; ce n’è così tante e di così belle in giro che a volte verrebbe voglia di essere un millepiedi, pur di poterle indossare tutte.

Si sa, una scarpa può fare la differenza, donando al nostro outfit un’aria elegante o più casual o dandoci quel tocco di colore che, nell’insieme, rende il nostro look diverso.

A tal proposito, quali sono le calzature che andranno di moda nei prossimi mesi e che non possiamo assolutamente non avere, se vogliamo essere al passo con i tempi?

In prima fila, ci sono sicuramente i classici stivali; con il tacco o senza che siano, gli stivali sono, senza alcun dubbio il simbolo della comodità, ma anche dell’eleganza. Secondo le case di moda, quest’anno, proprio come accadrà per i vestiti, questo tipo di scarpa presenterà motivi ispirati all’Animalier e ai quadri scozzesi. Dunque, prepariamoci ad indossare qualcosa che, superfluo dirlo, non passerà inosservato.

Parlando di materiali, torna in auge, qualcosa che era stato messo da parte dall’alta moda da un po’: il camoscio. Ancora approvato, inoltre, il velluto, che ha fatto impazzire le amanti delle scarpe già lo scorso inverno,

Ricapitolando, stivali con tacco, di camoscio e dalle fantasie altisonanti. Ma non staremo dimenticando un dettaglio? Sì, non abbiamo parlato della punta. Principalmente, sarà quadrata; certo, i più affezionati potranno continuare ad indossare stivali a punta arrotondata, ma la punta quadrata sarà quella che andrà per la maggiore, accompagnata da una punta molto… a punta!

Accanto a questa calzatura classica, troviamo gli ormai conosciuti stivali sopra al ginocchio: siano essi modello cuissard o modello a calza. Quelli di certo non mancheranno.

Quindi? Indosseremo solo stivali? Nient’affatto. Le affezionate della comodità tendente allo sportivo, e quindi delle sneakers, non rimarranno deluse: continueranno ad essere considerate al passo con i tempi. In particolare, è tempo di rivangare una moda di qualche tempo fa: stanno per tornare alla ribalta, infatti, le ugly shoes, quelle anni Novanta. Ve le ricordate?

In ultimo, parliamo dei mocassini, modello di scarpa sempre discusso, ma mai passato di moda. Anche questo particolare tipo di calzatura si adegua alla tendenza del momento, accostandosi al velluto, all’Animalier e alla punta quadra.

Insomma, che si tratti di vestiti o di scarpe, una cosa è certa: quest’anno, la moda non permetterà a nessuna donna di passare inosservata.