Questo sito utilizza i cookie per poter funzionare. Proseguendo acconsenti al loro utilizzo. Clicca qui per maggiori informazioni

Primavera-Estate 2020: tutte le tendenze che non possiamo lasciarci sfuggire

23 maggio 2020

L’estate è ormai alle porte e siamo in trepidante attesa di scoprire i nuovi tormentoni con i quali trascorreremo i prossimi mesi tra caldo, gelati, occhiali da sole, tintarella, capi leggeri e colorati bikini.

Se il vostro guardaroba, dopo mesi di lockdown tra tute, pigiami e capi super comfort, vi sembra un po’ triste e pronto per far spazio a nuovi e frizzanti capi estivi, la nostra guida tra le nuove tendenze moda della collezione P/E 2020 farà sicuramente al caso vostro.

Verde speranza mai si perde

Tra i colori più gettonati per la Primavera-Estate 2020 c’è sicuramente il colore dell’erba, della natura e della speranza, elemento da non sottovalutare in questo periodo. Sì, è proprio lui, il magnifico ed equilibrato verde, un colore must have da indossare senza esitazione in questo periodo.

Questo particolare colore che si trova perfettamente al centro tra colori caldi e freddi ci fa pensare alla natura e alla sua armonia. Divertitevi con accessori, abiti lunghi e sbarazzini, pantaloni di seta leggeri e perfetti per questa stagione.

Non abbiate paura e lasciatevi andare a nuovi e originali abbinamenti. Osate con il verde e  con le sue mille sfumature, dall’elegante smeraldo al divertente verde acqua, dal verde oliva a quello foglia, dal più sofisticato verde bottiglia al delicato verde pastello. Insomma, lasciate spazio alla creatività e all’ottimismo e ripetete: “Verde, la speranza mai si perde!”.

Moda Studio 54: gli Anni 70 sono tornati

In questi mesi la moda ci porta nel favoloso mondo dello Studio 54, la mitica discoteca di New York che divenne simbolo di eccesso, libertà d'espressione, folle divertimento e scandalo. Tanti i volti noti che erano abituali frequentatori di quel locale diventato ormai una vera e propria leggenda. Ve ne citiamo alcuni: Liza Minelli, Andy Warhol, Sylvester Stallone, Robert DeNiro e Diana Ross.

Lo stile anni 70 non ha mai abbandonato le passerelle in tutti questi anni. Tante le tendenze che l'iconica decade ha lanciato e lasciato alla moda mondiale. Per la collezione P/E 2020 tornano gli iconici pantaloni a zampa, minigonne, camicie dai colletti a punta e gilet.

La fantasia floreale torna ad protagonista indiscussa anche questa estate. Mettete dei fiori nei vostri cannoni cantavano I Giganti e quale miglior modo per omaggiare lo stile hippie se non quello di indossare abiti in perfetto stile gipsy e fantasie tie & dye.

Passione outfit all'uncinetto

Siete amanti dell'uncinetto? La moda Primavera-Estate quest'anno è all'insegna della creatività è dell'handmade.

Gonne, pantaloni, top, borse, gilet, tutto può essere realizzato ad uncinetto e personalizzato secondo i nostri gusti. Parola d'ordine di questa estate: originalità. Vesiti all'uncinetto e abiti lavorati a crochet saranno capi da avere assolutamente nell'armadio. Se non siete pratiche a lavorare all'uncinetto non preoccupatevi, la moda vi offre tantissime idee dal sapore hippie da acquistare.

Un'idea cool di gran moda da indossare per aperitivi in riva al mare e per cene chic, sarete sicuramente originali ed eleganti, sicuramente non banali. Ecco alcune idee alle quali potrete ispirarvi per i vostri capi crochet.

Che nostalgia gli Anni 90

Avete nostalgia degli anni 90, delle Spice Girl e delle cassette a nastro? Nessun problema, tornano le sottovesti di seta da rivisitare come eleganti abiti per aperitivi in riva al mare. Con spalline sottili, classico tessuto satinato e caratteristico scollo a V, la sottoveste di seta torna alla ribalta come semplice e comoda tendenza estiva per questa stagione.

Perfetta da indossare per cene con gli amici con comodi sandali o con i tacchi per un look più elegante per occasioni speciali, la sottoveste diventerà indispendabile per un look sbarazzino, dinamico e versatile.

Dopo mesi trascorsi in piagiama e pantofole, indossare la sottoveste sarà una passeggiate. Sarà come non essere mai uscite dalla camera da letto! Ecco alcune idee per indossare lo slip dress per uscire.

look dinamico

Continua su: https://www.donnaglamour.it/sottoveste-tendenza-estate-2020/fashion/?refresh_ce
cocktail

Continua su: https://www.donnaglamour.it/sottoveste-tendenza-estate-2020/fashion/?refresh_ce

Bevila perchè è Tropicana, ye

Estate è sinonimo di caldo e quale tendenza migliore se non quella di abiti in perfetto stile tropicano può sposare al meglio la nuova stagione.

Sulle passerelle abbiamo visto pappagali, tucani e palme impreziosire gli abiti della collezione P/E 2020. Diamo il benvenuto a colori caldi che mettono allegria e diciamo ufficialmente addio a toni scuri e cupi.

Lasciatevi ispirare da look energitici e esotici. Benvenuti nella giungla!

Alla marinara

La sentite la fresca brezza del mare? Che estate sarebbe senza le tipiche righe marinare in bianco e blu!

Anche quest'anno, come quasi ogni estate, torna in voga il sempreverde stile marinaro. Il cosiddetto Navy Style è amato da tutti, donne e uomini, ed è sempre sinonimo di estate e leggerezza.

Lo stile marinaro è perfetto per ogni occasione e lascia spazio alla creatività per look versatili e mai noiosi. Da abbinare con jeans, accessori rossi e foulard sbarazzini, lo stile marinaro è perfetto per le calde giornate d'estate. Ecco alcune idee dalle passerelle pre creare look navy per tutti i gusti.

 

cocktail

Continua su: https://www.donnaglamour.it/sottoveste-tendenza-estate-2020/fashion/?refresh_ce