Informiamo la gentile clientela che le spedizioni subiranno dei ritardi a partire dal 07/08/2017 fino al 21/08/2017 dove riprenderanno regolarmente. Ci scusiamo per il disagio CHIUDI

Nuove tendenze autunno-inverno 2019/2020

16 settembre 2019

L’estate ormai ci ha salutato e possiamo dare il benvenuto alla stagione dei maglioni, delle foglie rosse che svolazzano, delle cioccolate calde e delle serie TV infinite. E’ tempo di guardare alla moda e alle tendenze della nuova stagione in arrivo, quella autunno-inverno 2019/2020.

Le sfilate di moda delle collezioni autunno-inverno 2019/2020 hanno decretato quali saranno i must have (ovvero i pezzi essenziali che dovrete avere assolutamente a portata di mano nel vostro guardaroba), le stampe e i colori che rappresenteranno al massimo la stagione autunnale, quella romantica della pioggia sottile e della natura in continua trasformazione, e la stagione invernale, quella del freddo pungente e della neve.

Pronte a ruggire

Anche quest’anno, protagonista delle stagioni più fredde dell’anno troviamo l’animalier, un vero e proprio trend degli ultimi anni. Anche a questo giro di giostra sarà impossibile non avere nell’armadio un capo che vi faccia sentire vere e proprie leonesse pronte a ruggire. Pronte a sfoggiare abiti, cappotti, pantaloni e maglioni con macchie di leopardo e tigre? 

Ma attenzione, basta un attimo per passare dall’essere predatrice a preda. Giraffa e zebra, infatti non restano a guardare. La vita di tutti i giorni è una vera e propria giungla, affrontarla con stile è il segreto per sentirsi sempre bellissime.

50 sfumature di verde

Via libera a tutte le possibili sfumature di verde. Smeraldo, oliva, menta, erba, bottiglia, pino. Date sfogo alla fantasia e concedetevi abiti dalle sfumature calde e fredde del colore più elegante di questa stagione. “Verde, speranza mai si perde”: così recita un vecchio proverbio, come dargli torto! Quest’inverno, di sicuro, non la perderete scegliendo un colore che aggiunga carica e grinta al vostro look. Da abbinare con colori scuri, come il nero e il marrone, o giocando con le varie tonalità, lasciatevi stregare dal colore della natura.

Come Catwoman

Avete mai sognato di vestire i panni del sensuale personaggio dei fumetti? In questa stagione autunno-inverno 2019/2020. Super versatile e di grande tendenza, nera, rossa o dei colori della terra, la pelle (anche in versione eco) si conferma uno dei materiali che più vedremo in giro. Impossibile lasciare nell’armadio la nostra immancabile giacca di pelle, un vero e proprio passe-partout per questa stagione dell’anno. 

Lasciatevi tentare dalle tante tonalità, dal rosa ciclamino al blu elettrico, osate con gonne midi, pantaloni rock e shorts. E’ proprio il caso di dirlo, lasciare che la pelle sia la vostra seconda pelle!

Vampire romantiche 

Per l’autunno-inverno 2019/2020 il pizzo, il tulle e la trasparenza sono gli ingredienti segreti per stupire e per non passare mai inosservate. Romantiche sì ma con la giusta dose di dark. Tantissimo nero sulle passerelle per le nuove tendenze di quest’anno. I look diventano più appariscenti, meno banali e sicuramente meno convenzionali. Fiocchi, piume, trasparenze eccessive ma sofisticare al tempo stesso faranno di voi le principesse dark dell’inverno. Chi ha deciso che le principesse devono indossare per forza scarpette di cristallo? A noi piacciono gli stivali di pelle!

Monocromia portami via

Tra le parole d’ordine per questa nuova stagione troviamo sicuramente la parola “monocromia”. Non tutti amano osare con più colori e preferiscono rifugiarsi tra tinte confortanti tono su tono. Da capo a piedi, passano per gli accessori, puntate un colore e fatelo vostro. 

Che colore scegliere? Facile, ecco i colori che andranno di più per l’autunno-inverno 2019/2020: arancione, rosso bordeaux e verde. Divertitevi a mischiare sfumature più chiare e più scure di uno stesso colore per un effetto sì monocromatico ma allo stesso tempo degradè. Se avete paura di sbagliare niente paura, puntate a toni più neutri e semplici da abbinare come il nero, il bianco e il beige.

British power

L’autunno con la sua pioggia e il suo clima ci ricorda un po’ l’Inghilterra e allora perché non vestire alla “british”? Il Principe di Galles sarà un vero e proprio protagonista di questa nuova stagione glamour. Si tratta di un tessuto di lana con un motivo composto da sottili righe che si intrecciano e intersecano tra loro, creando una fantasia ricercata e rigorosa al tempo stesso. 

Questo tessuto è chiamato così in onore di Edoardo VII, Prince of Wales, che tanto amava gli abiti realizzati in questo modo. Il risultato? Abiti eleganti con un tocco androgino e sensuale. La versione più classica prevede un gioco di toni che va dal bianco al nero passando per il grigio. Se si vuole rendere meno serioso il look ci sono, però, altre varianti basate sui toni del beige e del marrone.