I Must Have 2018

05 novembre 2017

1_Sono i due colori di stagione: il giallo e il rosso! Scegliete il primo per un abito o un capospalla, mentre il secondo per le scarpe e gli accessori: di certo sarà un autunno luminosissimo!

2_Dopo essere stati indubbiamente i protagonisti della primavera e dell’estate, insieme alle foglie e ai fenicotteri, ecco che i fiori rimangono trendy anche per l’autunno- inverno. Un abito, una borsa, una giacca: insomma scegliete qual è il vostro capo o accessorio preferito e correte ad indossarlo! Perché si sa un po’ di natura non guasta mai.

3_Sempre presente, anche il denim – come colore e materiale – è uno dei must-have da segnare per la stagione fredda. Questo materiale che sin dall’800 ci regala emozioni continua la sua traversata senza uscire mai di moda.

4_Già intravista sulle passerelle della stagione invernale 2016/2017, si ripropone anche quest’anno e la doppia borsa è un altro accessorio da avere: due pezzi in uno per poter indossare in un colpo solo maxi borsa e pochette uguali; perché si sa noi donne abbiamo sempre bisogno di più spazio.

5_Nell’autunno-inverno 2017/2018, un altro capo che sfoggerà negli armadi femminili sarà un trench “british”, prima un must solo maschile. Quindi osate con lo stile british e da “principe di Galles” verrete molto apprezzate.

6_Tra le prossime tendenze – tante camicie, maglie e bluse con maniche oversize (che non fanno vedere le mani). Da portare con e senza risvolto! Ma attenzione a non esagerare, perché lo stile è una questione di proporzioni e con le maniche oversize bisogna fare molta attenzione e saperle portare.

7_Presente già da un paio di stagioni, adesso è proprio di tendenza: lo stivale stringato (con tacco medio o flat) è senza dubbio la scarpa da avere questo autunno-inverno. Gli stivaletti stringati si lasciano portare facilmente. Stanno bene con dei pantaloni ma sono anche classy sotto una gonna o sotto un abito. Fuori dalla stagione invernale si lasciano addirittura portare sotto degli short.

8_stop agli orecchini bon-ton o minimal, ma soprattutto uguali…adesso il trend è mix & matchGli orecchini, infatti, si portano spaiati uno diverso dall’altro e impreziosiscono i lobi con originalità. Osare è la parola d’ordine. Osate, osate, osate!

9_Ed ecco un altro trend di stagione: il monospalla! Usato sia d’inverno che d’estate, il monospalla è un altro must intramontabile. Dopo aver ceduto alla tendenza off-shoulders, adesso si scopre solo una spalla. Che sia un abito, una maglia, un body o un top poco importa: con il dettaglio monospalla sarete sempre davvero glamour.

10_”E’ una questione di pelo!”. Lo abbiamo visto già nella stagione scorsa abbigliamento e accessori di pelo stanno diventando immancabili nel guardaroba non solo femminile ma anche maschile. Caldo per l’inverno, il pelo viene utilizzato anche per borse e accessori ma anche per i calzini per dare un tocco di glamour alla vita quotidiana.