La settimana della moda di Milano si è appena conclusa lasciando, inevitabilmente, il suo segno. Le strade di Milano si sono illuminate dei colori della moda e hanno fatto da sfondo al ritorno in grande stile di numerose sfilate ed eventi. Gli appuntamenti sono stati numerosissimi, circa 169, tra cui 67 sfilate.
La fashion week milanese ci ha permesso di godere di sfavillanti outfit e di esplorare i look e i colori che saranno di tendenza questo autunno e inverno.
Scopriamoli insieme!
I colori
In testa a tutti gli altri colori si afferma il nero, ritrovabili in moltissimi degli outfit presentati nelle sfilate.
Altri colori che hanno avuto successo in passerella sono il bianco e soprattutto il #PinkPP di Valentino, un rosa fluo che ci ha lasciati incantati.
Il rosa, colore da sempre etichettato come femminile, diviene in questa stagione baluardo della moda genderless, riappropriandosi dei suoi spazi al di fuori di qualsiasi stereotipo.
I capi
Passiamo ai capi protagonisti di queste sfilate:
- Pencil skirt: le pencil skirt sono le gonne a tubino aderenti. Queste gonne a vita alta sono sempre eleganti e non invecchiano mai!
- Paillettes: di giorno e di sera, fai risplendere il tuo outfit con le paillettes.
- Tailleur con giacche corte: le giacche si alzano sopra l’ombelico e diventano per quest'anno crop.
- Maglioni: anche i maglioni si accorciano lasciando l’ombelico in mostra. I colli restano alti.
- Pantaloni oversize: se le giacche e i maglioni si accorciano i pantaloni prendono sempre più volume e diventano a vita bassa.
- Vestiti neri: lunghi o corti non importa, i vestiti neri a tubino sono ritornati in passerella in tutta la loro eleganza.
- Canotta bianca: tra i capi più basic che hanno sfilato c’è la classica canotta bianca.
- Minigonna: tra le gonne più usate ci sono quelle a vita bassa, di qualsiasi materiale, un richiamo agli anni 2000 che sta prendendo sempre più piede
Credits foto: Getty Images