Questo sito utilizza i cookie per poter funzionare. Proseguendo acconsenti al loro utilizzo. Clicca qui per maggiori informazioni

Mare profumo di mare: 5 capi che non possono mancare nel vostro guardaroba estivo

06 giugno 2020

Non abbiamo mai atteso l’estate come quest’anno. Dopo pesanti e lunghissimi mesi di lockdown di sole e caldo, in cui abbiamo sognato di stenderci su spiagge dorate e respirare la brezza marina, finalmente l’estate è arrivata e quel sogno sta per diventare realtà.

Se non lo avete ancora fatto, “galeotta fu la pigrizia”, è arrivato il momento giusto per rivoluzionare il guardaroba e far posto ai capi d’abbigliamento giusti per la stagione estiva.

Ecco 5 must have che non devono assolutamente mancare nel vostro armadio, adatti per il mare, per una giornata in campagna, per una gita fuori porta con le amiche o semplicemente per prendere il sole sul terrazzo di casa senza rinunciare alla moda.

Il re dell’estate: il costume da bagno

Che estate sarebbe senza costume da bagno? Il costume è l'estate! Resta sicuramente lui il capo iconico della stagione estiva, colorato, intero, modello bikini, a vita alta, sgamato o trikini è sicuramente il capo al quale non dovete assolutamente rinunciare.

Per il mare o la piscina, per non rinunciare alla tintarella dal terrazzo di casa o per stendersi su un prato lasciandosi accarezzare la pelle dai dolci raggi del sole, il costume da bagno sarà il vostro fedele amico anche quest'anno.

Anche quest'anno il bikini a vita alta è di gran moda. Indosatte un paio di grandi occhiali da sole, mettete su "Il tuo bacio è come un rock" di Celentano e non rinunciate al colore: vi sentire immediatamente catapultate negli iconici anni 50. Se amate il fashion vintage non fatevi scappare l'occasione di sfoggiare un costume da bagno in perfetto stile Marilyn!

Passepartout per eccellenza: la camicia bianca

Impossibile non amarla, la camicia bianca è la nostra alleata in qualsiasi stagione! In estate è un vero e proprio passepartout in grado di trasformare e rendere perfetto qualsiasi look.

Se amate sentirvi chic (ma non troppo), se non volete rinunciare al casual ma odiate la banalità, la camicia bianca viene in vostro soccorso per creare sempre nuovi abbinamenti. Parola d'ordine: versatilità!

Mixatela con qualsiasi capo a seconda del vostro umore e dell'occasione. La camicia bianca è perfetta su gonne, pantaloni, short o bermuda. Se anche in estate non riuscire a rinunciare ai vostri inseparabile jeans, nessun problema. La nostra amata camicia bianca riesce a rendere elengati e sofisticati anche un paio di jeans.

Giocate con i vari stili e adattatela ai vostri look. Annodatela in vita e indossate una gonna lunga e morbida per sentirvi negli anni 50, per un look romantico optate per una camicia morbida con inserti in pizzo, per un look più sbarazzino scegliete un modello oversize da indossare come abito con un paio di sandali o di camperos. Se invece non volete rinunnciare all'eleganza quella che fa al caso vostro è sicuramente una camicia bianca in seta o con maniche a sbuffo da indossare su una gonna a tubino.

Quel mazzolin di fiori: l'abito floreale

La natura con i suoi colori e i suoi meravigliosi frutti ha influenzato i look di questa stagione estiva. Piante, fiori, foglie e arbusti sono finiti sugli abiti midi e lunghi, must have indiscussi per l'estate 2020.

L'estate sboccia in tutto il suo splendore quest'anno e celebra il superamento di un periodo molto pesante durato quasi tre mesi di totale lockdown. Mai come quest'anno abbiamo bisogno di celebrare la vita e la natura.

Via libera allora ad abiti con motivi floreali sotto al ginocchio da indossare con camperos o sandali per un look casual e molto fresco, lunghi abiti dal taglio chemisier o con gonna a ruota per strizzare l'occhio allo stile anni 50 (tendenza di gran moda per questa estate).

Noi gente di mare: maglia a righe

Che estate sarebbe senza le tipiche maglie a righe marinare in bianco e blu! Tra i must have indiscussi dell'estate, come ogni anno, non possono mancare le maglie alla marinara.

Il Navy Style è amato da tutti, donne e uomini, ed è sempre sinonimo di estate e leggerezza. Estate è sinonimo di mare, no?

Le maglie con le sempreverdi riche bianche blu vi daranno un tocco da marinarette e vi faranno sentire immediatamente in spiaggia pur rimanendo in città.

Lo stile marinaro è senza tempo ed è perfetto per le calde giornate d'estate. Ecco alcune idee per creare il vostro look à la marinière.

La moda in testa: il bucket hat

Questa estate tutte pazze per lui, per le fashioniste è il bucket hat, per le comuni mortali è il cappello da pescatore. Quest'anno il cappello sarà un accessorio da non trascurare!

Comodo da piegare e da portare in borsa, pronto da sfoggiare appena il sole si fa rovente o per ripararsi dalla pioggia improvvisa, la sua superficie spesso cerata e impermeabile è perfetta per i temporali estivi.

Un trend che viene dagli iconici anni 90 e che si sposa con uno stile urban, il bucket hat è una tendenza che non possiamo lasciarci sfuggire questa estate!