Questo sito utilizza i cookie per poter funzionare. Proseguendo acconsenti al loro utilizzo. Clicca qui per maggiori informazioni

Accessori estate 2020, "i fantastici 4" must have per non passare inosservate

20 giugno 2020

Finalmente l'estate è arrivata e la wish list che avevamo stilato mesi fa è pronta per trasformarsi in realtà. Nella vostra c'erano sandali, leggeri vestiti a fiori, bermuda e costumi da bagno? Bravissime siete delle vere fashion addicted, ma non credete di aver dimenticato qualcosa? "L’unica cosa che ci separa dagli animali è la nostra capacità di mettere accessori", scriveva Robert Harling e noi non possiamo che essere d'accordo con lui, gli accessori sono importantissimi e mai come in questa estate sono indispensabili.

Per questa estate così particolare che profuma ancora di più di libertà e spensieratezza i più importanti brand di moda hanno pensato a vere e proprie chicche super fashion che non dovranno assolutamente mancare nei vostri armadi. Scoprite con noi gli accessori estate 2020 per essere sempre al passo con la moda, anzi un passo in avanti.

 

Back to the 90s: bucket hat

Ve l'avevamo detto, quest'anno sulla nostra testa sarà lui il vero e indiscusso protagonista. Leggero, versatile, colorato e con un tocco anni 90 che non guasta mai. Utilissimo per proteggersi dal sole o da sfoggiare come accessorio glam, il bucket hat è un vero e proprio must have dell'estate 2020. A tesa larga, maxi o classico, è un accessorio da acquistare assolutamente!

Comodo da piegare e da portare in borsa, in spiaggia o per un aperitivo con le amiche in città, pronto da indossare per ripararsi dalla pioggia improvvisa o per un party in piscina, questa estate il cappello da pescatore sarà il vostro fedele e inseparabile amico.

Sentite anche voi un pezzo delle Spice Girls e la siglia di Beverly Hills che risuonano nell'aria? Sì, gli iconici anni 90 sono tornati e con le loro tendenze, lo stile urban e la fantastica moda che ha caratterizzato i Nineties.

 

Solo accessori naturali, grazie: borsa di paglia

Per la città, per la campagna o per il mare, anche quest'anno l'intramontabile borsa di paglia rientra tra i frantistici cinque accessori must have per l'estate 2020. Diciamocelo chiaramente, che estate sarebbe senza una borsa, un bauletto o una tracolla di paglia? Noi non sappiamo resistere al suo fascino senza tempo che ormai ha rubato il nostro cuore.

Fa tanto Capri anni 60, con il suo materiale naturale e semplice è una delle borse che dovete assolutamente acquistare. Non fermatevi davanti al materiale "povero", quest'anno le borse di paglia vantano lavorazioni raffinate che fanno davvero la differenza.

Da sapore di vintage, la borsa di paglia negli anni 60 era un vero e proprio must have per gli outfit casual di Jane Birkin che amava girare con un cestino di vimini trovato in un mercatino londinese. Chissà se Jane avrebbe immaginato che un giorno, nel 1974, proprio quel suo adorato cestino di vimini sarebbe arrivato sul red Carpet di Cannes?

Una cosa è certa, con la sua texture naturale, il suo intreccio e il suo stile retrò, la borsa di paglia questa estate è di grande tendenza. Non lasciatevela sfuggire!

Passione vintage: foulard

Annodato in testa, portato al collo o persino indossato come top, il foulard si conferma quest'estate come un accessorio estremamente versatile e dal contagioso fascino retrò.

Accessorio cult sulle passerelle della moda primvaera/estate 2020, il foulard o fazzoletto si riscopre sicuramente come must have per l'estate, accessorio di grande tendenza con il quale osare outfit sempre diversi perfetti per ogni momento della giornata e occasione.

Potete annodarlo tra i capelli a mo' di fascia, indossarlo come le dive degli anni 50 per darvi un tono bon ton, o ancora potete annodarlo come bandana, impreziosire trecce o chignon, utilizzarlo come se fosse un turbante, una cinta o perchè no anche un originale crop top.

Dolce&Gabbana

Con il sole negli occhi: occhiali da sole

Non potevano assolutamente mancare nei fantastici 4 must have per questa estate 2020 gli occhiali da sole, accessorio indispensabile per completare e dare un tocco personale ai nostri look.

Modelli classici, squadrati, cat eye, super chic, montature a farfalla, aviator, con lenti oversize o con uno stile minimal, per questa stagione ce n'è davvero per tutte, Ciò che accomuna tutti i modelli degli occhiali da sole di tendenza per l'estate 2020 è sicuramente il colore.

Osate, giocate con i colori e create sempre nuovi e creativi abbinamenti. SIete in cerca di un piccolo suggerimento? Ecco la nostra proposta: provate ad accostare un paio di occhiali da sole con montatura color verde acqua pastello e lenti color albicocca con un semplice vestito nero modello sottoveste, sneakers e borsa di paglia a tracolla. Che dite vi abbiamo convinto?